Logo Regione Piemonte

Anagrafe Regionale degli Animali d'Affezione

Ricerca animali d’affezione in anagrafe

Per verificare la registrazione di un animale d’affezione occorre digitare il codice a 15 cifre del microchip o quello del tatuaggio nell’apposito spazio. La lettura del codice del microchip può essere effettuata presso i Servizi Veterinari delle ASL o presso gli ambulatori veterinari privati muniti di apposito lettore.

Se l’animale d’affezione ricercato risiede in Piemonte, verranno visualizzate le informazioni segnaletiche dell’animale e i riferimenti utili per contattare il Servizio Veterinario dell’ASL sede di avvenuta registrazione nell’anagrafe.

Microchip Tatuaggio
Codice:



Se il codice dell’identificativo non risulta in banca dati regionale è possibile proseguire la ricerca attraverso la banca dati nazionale dell’anagrafe canina.

I cani residenti in Piemonte precedentemente identificati con il tatuaggio (il codice riporta il numero della ex U.S.S.L., la sigla della provincia e un numero progressivo es. 44TO23473 oppure, per i più recenti, il numero della ASL, la sigla della provincia e un numero progressivo es. 10TO3620) che non risultano in banca dati regionale (ad eccezione di quelli residenti nel Comune di Torino) possono essere rintracciati contattando i Servizi Veterinari delle ASL competenti.